giovedì 24 settembre 2015

Autunno

Benvenuto autunno,
benvenuto!

Mi piace il tuo colore, le foglie variopinte sul selciato, questo cielo grigio che stinge e si ritinge di azzurro, fugace.
Mi accoccolo sul divano con la mia tazza di tè ed i calzettoni, con i primi spifferi d'aria, che passando sotto gli stipiti delle porte e delle finestre, soffiano via l'arsura dell'estate, i colori scintillanti, gli orizzonti infiniti.
Ora, ci possiamo stringere un po' di più, camminare ingobbiti e avvolti dalle prime sciarpe, ascoltare il tintinnare delle gocce di pioggia sugli ombrelli; possiamo sbucciare le castagne, sorbire da ciotole profonde, zuppe colorate e dense.

Possiamo lasciarci andare: un po' come  le foglie stanche; dondolare e cadere, per recuperare i passi, il ritmo e ascoltare la nostalgia.

Photo taken from Flickr: https://www.flickr.com/photos/question_everything/4107359250 - OAK AND ASH. 



2 commenti:

  1. letto così. ..l'autunno è dolce..riesce a dare sensazione di calore come se le foglie che iniziano a cadere potessero proteggerci e farci riposare per un pò

    RispondiElimina
  2. letto così. ..l'autunno è dolce..riesce a dare sensazione di calore come se le foglie che iniziano a cadere potessero proteggerci e farci riposare per un pò

    RispondiElimina